Un video semplice, quasi banale, che mostra un pacco che si prende gioco del nastro trasportatore di un ufficio postale. Un video che, però, è diventato un vero e proprio tormentone nell'estate 2010.
Protagonista del video diventato un vero e proprio tormentone del web è Gummy Bear (orsetto gommoso)che canta una orecchiabile canzone composta dal compositore tedesco Christian Schneider.
Il video è stato visualizzato, al momento, più di 111 milioni di persone.
Judson Liapply, ballerino e vocalist americano, ha creato uno dei video più visti nella storia di Youtube.
Il suo Evolution of dance, realizzato nel 2001 e caricato su Youtube nel 2006, ha superato i 165 milioni di visualizzazioni. Nel video, Liapply ripercorre l'evoluzione del ballo dagli anni 50 al 2000.
Un secondo video, Evolution of dance 2, è stato pubblicato nel 2009 diventando anch'esso immediatamente un tormentone. Ad oggi il video ha superato i 14 milioni di visualizzazioni.
Due mani che si muovono e danzano al ritmo di Harder, better, faster, stronger dei Daft Punk. Video amatoriale, semplice ma geniale, che diventa in breve tempo uno dei video più visti nella storia di Youtube.
In seguito si moltiplicano i video di mani che ballano sulle note dei Daft Punk, ma quello (a nostro avviso) più riuscito è Technologic. Naturalmente dei Daft Punk.
Dopo aver trascinato, con il suo gener pop-denz, folle oceaniche ad Aversa, a Forcella e alla Sanità, Marco Marfè (nome d'arte Marco!) guadagna la scena (inter)nazionale con un provino ad X-factor che, dopo essere stato trasmesso nella fascia quotidiana del programma, diventa immediatamente un tormentone sul web.
Molti i video ironici nati successivamente all'uscita del tablet Apple iPad.
Il primo che vi proponiamo è una rivisitazione di una famosissima scena del film "La Caduta", che ci mostra un arrabbiatissimo Hitler, grande fan della Apple ma molto deluso per le caratteristiche tecniche dell'attesissimo iPad.
Il secondo video, invece, è una riuscitissima pubblicità di una applicazione per iPad.
Matt Harding, programmatore di videogiochi, era conosciuto dai suoi amici per avere un modo di ballare molto particolare. Matt comincia a farsi riprendere mentre fa il suo balletto durante i suoi viaggi, e a caricare i video sulla sua pagina personale per divertire la famiglia e gli amici.
Nel 2005, Dancing Matt, come lo hanno soprannominato, monta 15 scene di questa danza, con Sweet lullaby dei Deep Forest come colonna sonora. Il video ha una diffusione virale, toccando le 20.000 visualizzazioni al giorno, prima dell'esplosione del fenomeno Youtube.
Nel 2006 Matt Harding realizza un secondo video, Dancing 2006, sponsorizzato dalla Stride, produttrice di gomme da masticare.
Il giornalista di Sky Tg24 Nicola Veschi, in un afoso pomeriggio di luglio, su una spiaggia di Ostia, intervista due ragazze.
Il quel momento nessuno sa che quel video diventerà il tormentone dell'estate 2010: prima il Trio Medusa su Radio Deejay, poi le varie televisioni nazionali e quindi la diffusione virale sul web (2 milioni di visualizzazioni per il video su Youtube) faranno delle ragazze delle star dello spettacolo, con tanto di apparizioni in tv e inviti in discoteca nei mesi a seguire.
Controverso fumetto online pubblicato dal 2005 sul sito Explosm.net, divenuto progressivamente un cult grazie alla diffusione virale sui social network.
Innumerevoli i video che commentano in maniera fantasiosa le presunte pratiche sessuali del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
I primi sono stati Elio e le storie tese, che in una loro partecipazione a Parla con me (programma di Serena Dandini) hanno "raccontato" il bunga bunga sulle note del tormentone estivo Waka Waka:
Sempre il solito Elio, nelle settimane successive continua a giocare sulla vicenda che ha visto protagonista Silvio Berlusconi:
Infine, la creatrice del blog Sora Cesira conquista la rete con una grande parodia sulle note del famosissimo musical Grease: